Il cratere della vita
1-Giorno-Tarangire
Partenza dall’ albergo alle 06:00 am fino aeroporto di Zanzibar, dove verso le 08: 00 am prenderemo l’aereo fino all’aeroporto di Arusha dove arriveremo verso le 09:15 am. Con una jeep 4x 4 ci spostiamo fino al parco nazionale di Tarangire. Questo parco ha una area di 2600kmq, e quindi non è tra i parchi più grandi della Tanzania ma le sue grandi distese sono coperte da migliaia di baobab che rendono questo paesaggio indimenticabile. Questo parco è famoso anche per avere un grande numero di elefanti, oltre a trecento differenti specie di uccelli ed è situato a soli 120 Km da Arusha. Possiamo inoltre ammirare i leoni, leopardi, ghepardi, bufali, facoceri, varie antilopi tra cui il Kudu, gazzelle,e un grande numero di impala, gnu e zebre. Cena e pernottamento al Country lodge / Buogan villea safari lodge.
2-Giorno –Ngorongoro.
Dopo la prima colazione partenza per il Cratere di Ngorongoro, la piu’ famoso area di conseravzione di tutta la Africa che ha una profondità di 600 metri rispetto al bordo dello stesso. Foto safari con il pranzo al sacco per l’intera giornata. Ngoro Ngoro ospita circa 30,000 specie di animali ed una grande varieta di uccelli ,ed l’ unico luogo in Tanzania dove potremo vedere Rinoceronti neri, leoni, leopardi, bufali, elefanti, gazzelle, iene, gnu, zebre. In serata risalita per la cena e pernottamento al Country lodge/ Buogan villea safari lodge.
3-Giorno-Aruscia.
Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Arusha da dove prenderemo un volo interno verso alle 12: 30 pm per Zanzibar .